Diocesi Evidenza Liturgia

Al via gli incontri formativi per Lettori e Ministri Straordinari della Comunione Eucaristica

Si intitola “Dare voce alla Parola 2025” il ciclo di incontri formativi promosso a Cagliari, dall’Ufficio liturgico diocesano, per Lettori e Ministri Straordinari della Comunione Eucaristica. Due appuntamenti, fissati per il 5 e il 12 maggio 2025, animeranno l’Aula Magna del Seminario Arcivescovile in via mons. Cogoni 9.

Il primo incontro si terrà lunedì 5 maggio, dalle 18:00 alle 20:00, e avrà come tema “Leggere la Bibbia, ascoltare la Parola”. A guidare la riflessione sarà il professor Piergiacomo Zanetti S.I., docente di Sacra Scrittura ed Ebraico biblico alla Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna.

Il secondo appuntamento sarà lunedì 12 maggio, sempre dalle 18:00 alle 20:00, con un approfondimento dedicato all’arte sacra dal titolo “L’ambone storico della Cattedrale di Cagliari: il Pergamo di Maestro Guglielmo”. Relatore sarà il professor Andrea Pala, docente di Storia dell’Arte Medievale presso l’Università degli Studi di Cagliari.

L’iniziativa offre ai Lettori e ai Ministri Straordinari un’occasione preziosa per approfondire il proprio servizio liturgico e conoscere meglio il patrimonio spirituale e artistico legato alla proclamazione della Parola.

Condividi
Skip to content