Con l’approvazione dell’Arcivescovo, monsignor Giuseppe Baturi, si costituisce l’équipe diocesana dell’Ufficio per la Vita Consacrata, di cui faranno parte suor M. Rita Columbano (USMI), don Vittorio Quaranta (CISM), la prof.ssa Stefania Verdetto (Ordo Virginum) e la dott.ssa M. Grazia Boi (Famiglia Paolina).
L’intera Chiesa, anche grazie alla recente esperienza sinodale, ha scoperto il fascino del camminare insieme e tale presupposto risulta fondamentale oggi per un reale rinnovamento della vita consacrata nel suo insieme. Gli obiettivi dell’équipe saranno rivolti a supportare e integrare il lavoro dell’Ufficio, mettendosi in ascolto della realtà locale e suggerendo quanto può essere di aiuto e di sostegno nelle attività previste.
A tutti va il più sentito ringraziamento per la disponibilità a lavorare insieme per la cura delle relazioni tra la Chiesa diocesana e le varie forme di vita consacrata presenti sul territorio, valorizzando la loro presenza e favorendo la conoscenza dei rispettivi carismi presso il popolo di Dio.
Cagliari, 15 febbraio 2025
P. Giulio Parnofiello e Sr. Rita Lai