Evidenza Ordinazioni episcopali Vescovo Vocazioni

Ordinazione episcopale di monsignor Mario Farci

Si terrà domenica 9 febbraio alle 16, nella suggestiva cornice della basilica di Sant’Elena a Quartu, l’ordinazione episcopale di monsignor Mario Farci.  A presiedere il rito sarà l’Arcivescovo monsignor Giuseppe Baturi. I con-consacranti saranno il cardinale Arrigo Miglio Arcivescovo Emerito di Cagliari e Amministratore Apostolico di Iglesias, monsignor Giuseppe Mani Arcivescovo Emerito di Cagliari, monsignor Giovanni Paolo Zedda Vescovo Emerito di Iglesias. A concelebrare Arcivescovi e Vescovi della Sardegna.

Dopo l’ordinazione, il prossimo vescovo, domenica 16 febbraio, farà il suo ingresso ufficiale nella diocesi di Iglesias.

Monsignor Farci, classe 1967, nasce a Quartu Sant’Elena e viene ordinato presbitero il 7 dicembre 1991 nella sua parrocchia della sua città. E’ professore della Facoltà teologica della Sardegna dal 2002 divenendo infine direttore della stessa dal 2022. L’anno scorso è stato nominato vescovo di Iglesias, succedendo a mons. Giovanni Paolo Zedda, che ha ricoperto la carica dal 1997. È stato direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose della Facoltà nel 1997. Dal 2022 monsignor Farci ha ricoperto anche la carica di delegato dell’arcidiocesi di Cagliari per il dialogo interreligioso.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio Kalaritana e degli altri canali social della Diocesi. La diretta televisiva, curata dall’emittente Teleregione Live, sarà fruibile sul canale 88 del digitale terrestre.

Condividi
Skip to content