Diocesi Inclusione persone disabili

Incontro dell’Ufficio per l’inclusione delle persone con disabilità

Venerdì 25 ottobre 2024, alle ore 18.30, presso la Sala Benedetto XVI della Curia di Cagliari (Via Mons. G. Cogoni, 9) si terrà un incontro promosso dall’Ufficio diocesano per l’inclusione delle persone con disabilità. L’invito è rivolto a tutti i responsabili delle strutture e dei servizi che si occupano di disabilità. A darne comunicazione è stato Don Vittorio Quaranta, sacerdote dell’Opera Don Orione, il quale da un anno è impegnato in Diocesi con particolare attenzione all’inclusione delle persone con disabilità.

L’Ufficio inclusione delle persone con disabilità è stato istituito il 3 dicembre 2023 dall’arcivescovo Giuseppe Baturi, e l’incontro del 25 ottobre, ha lo scopo di creare un’occasione di dialogo e confronto per riflettere sulle difficoltà e le buone pratiche in ambito inclusivo.

Dopo mesi di lavoro e di organizzazione, si è deciso di convocare questa riunione per conoscere meglio le esperienze di chi lavora nel settore e per raccogliere suggerimenti per il futuro dell’Ufficio. Monsignor Baturi aprirà l’incontro, sottolineando l’importanza di tale iniziativa per il cammino della Diocesi verso una società più inclusiva.

Don Vittorio Quaranta, che ha coordinato l’organizzazione dell’evento, ha espresso gratitudine per la partecipazione e la disponibilità di tutte le persone coinvolte, sottolineando l’importanza del contributo di ciascuno per il successo dell’iniziativa.

>>> Scarica la lettera del Direttore

Condividi
Skip to content