Dopo aver proposto un primo incontro di formazione per gli animatori della comunicazione a Cagliari, nello scorso mese di marzo, l’Ufficio diocesano ha ritenuto opportuno venire incontro alle comunità dei territori più distanti “replicando” lo stesso modulo per le parrocchie della Trexenta e del Sarcidano, venerdì 18 ottobre 2024, dalle 18 alle 20, presso il teatro parrocchiale (ex cinema) della parrocchia Santi Anna e Gioacchino (Selegas, via Roma).
L’incontro è destinato a tutti coloro che, nelle comunità ecclesiali, hanno un ruolo di gestione dei mezzi di comunicazione: collaboratori dei giornali parrocchiali, curatori dei siti internet e amministratori delle piattaforme social.
L’Ufficio comunicazioni sociali intende favorire, attraverso questo appuntamento e altri futuri eventi, la qualificazione dei servizi e promuovere la condivisione delle notizie con uno stile sinergico tra le parrocchie e con la struttura comunicativa diocesana.
Potrebbe essere utile partecipare all’incontro portando con sé i propri device portatili (tablet, laptop, smartphone).
Per aderire all’evento è necessario compilare il form attraverso la pagina dedicata nel sito della Diocesi, entro giovedì 10 ottobre.