Caritas Pastorale giovanile Pastorale sociale Progetto Policoro

Bando per il nuovo animatore del Progetto Policoro

Selezione nuovo/a Animatore/Animatrice di Comunità del Progetto Policoro – Bando per l’assegnazione di Borse di studio per l’anno 2024

La Diocesi di Cagliari, attraverso la Caritas, l’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro e l’Ufficio di Pastorale Giovanile, rende pubblico il bando per l’individuazione del nuovo Animatore/Animatrice di Comunità del Progetto Policoro.

Il Progetto Policoro ha come parole chiave Giovani, Vangelo e Lavoro: si tratta di un progetto organico della Chiesa italiana che tenta di dare una risposta concreta al problema della disoccupazione in Italia. Attraverso il Progetto infatti, si vuole affrontare il problema della disoccupazione giovanile, attivando iniziative di formazione a una nuova cultura del lavoro, promuovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile in un’ottica di sussidiarietà, solidarietà e legalità.

La borsa di studio si rivolge ai giovani dai 20 e i 32 anni, residenza e domicilio in uno dei comuni della Diocesi di appartenenza e in possesso diploma di scuola secondaria di secondo grado;

La borsa di studio è finalizzata a sostenere la formazione in materia di lavoro, imprenditorialità giovanile e animazione territoriale. Il percorso è di durata triennale. Per ulteriori dettagli consultare il bando in allegato (ALLEGATO 1).

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

La domanda di partecipazione (ALLEGATO 2) dovrà essere trasmessa all’indirizzo policoro@diocesidicagliari.it allegando il curriculum vitae aggiornato entro e non oltre il 31 agosto 2023.

Nell’oggetto della mail è necessario indicare: “candidatura progetto policoro”.

Condividi
Skip to content