Domenica 4 giugno si celebrerà la Giornata delle missioni diocesane. Questo appuntamento annuale rinnova la fraternità tra la nostra Chiesa diocesana e quelle di Viana (Brasile), Nanyuki (Kenya), di Iringa e Mbeya (Tanzania), e allo stesso tempo richiama il nostro impegno di cooperazione missionaria con queste Chiese sorelle. Don Franco, don Giuseppe, don Gigi, Giada e don Carlo sono la nostra presenza in questi luoghi e vogliamo sostenerli nel loro servizio ecclesiale.
Le testimonianze che giungono da queste terre lontane ci trasmettono tutto l’entusiasmo della missione, e al contempo ci fanno intravedere il cammino, lento e faticoso, dell’inculturazione del Vangelo e di un lavoro spesso nascosto per edificare la Chiesa in contesti di recente evangelizzazione.
Con questa iniziativa rendiamo partecipi le nostre comunità parrocchiali dell’annuncio del Vangelo “fino ai confini della terra” (At 1,8). La preghiera d’intercessione, affinché lo Spirito apra la strada alla Parola nei cuori di coloro ai quali si rivolgono i nostri missionari, contribuisce alla fecondità del loro apostolato. Il sostegno economico esprime in modo tangibile quella carità che testimonia l’amore provvidente di Dio Padre.
Mercoledì 31 maggio alle 14 si terrà un video incontro in streaming con tutti i missionari che verrà trasmesso in diretta sulle pagine facebook.com/diocesicagliari e facebook.com/missioni.cagliari.
Le offerte raccolte nella colletta della domenica 4 giugno possono essere inviate direttamente al conto della Diocesi, oppure al conto corrente bancario dedicato:
IBAN: IT61C0306909606100000169 331
UFFICIO MISSIONARIO DIOCESANO DI CAGLIARI
BANCA INTESA SAN PAOLO
Causale “Missioni Diocesane”
Call conference con il missionari “Fidei donum” della diocesi di Cagliari