Domenica 12 Giugno si rinnova l’appuntamento annuale con la Giornata delle missioni diocesane. “Quest’anno – spiega attraverso una lettera il direttore del Centro missionario don Gabriele Casu – alle esperienze di Nanyuki e di Viana, si sono aggiunte quelle delle Chiese di Iringa e Mbeya in Tanzania. È la nostra comunità diocesana che si fa presenza attraverso l’impegno generoso dei nostri missionari fidei donum. La nostra preghiera vuole raggiungere anche don Antonio Serra e don Alessio Secci che sono a servizio dei fratelli emigrati in Inghilterra e in Belgio”.
L’équipe del Centro missionario si rende disponibile a visitare le comunità parrocchiali. “Vi invito – prosegue don Casu nella lettera – a iscrivervi al canale youtube “Centro Missionario Cagliari” sul quale, a breve, pubblicheremo un video-messaggio dei nostri missionari che potrete proiettare o far girare nei vostri gruppi e contatti”.
Le offerte raccolte nelle parrocchie, in occasione della Giornata delle missioni diocesane, possono essere inviate direttamente sul conto della Diocesi oppure sul conto corrente bancario dedicato del Centro missionario: IBAN: IT61 C030 6909 6061 0000 0169 331, UFFICIO MISSIONARIO DIOCESANO DI CAGLIARI, BANCA INTESA SAN PAOLO, Causale “Missioni Diocesane”.
>>> Testo integrale della lettera